Home » CorrSport – Coronavirus Serie A, liste squadre ferme a 25 giocatori: la Lega pensa ad una deroga per questa stagione
News

CorrSport – Coronavirus Serie A, liste squadre ferme a 25 giocatori: la Lega pensa ad una deroga per questa stagione

Serie A lega

CORONAVIRUS SERIE A – La seconda ondata di coronavirus sta imperversando nuovamente in Italia. I calciatori di Serie A non sono esenti da questo nuovo aumento dei contagi: ora sono 28 i positivi nel campionato italiano e il numero sembra destinato a crescere ancora. La Lega Serie A, per questo motivo sta pensando ad una deroga per questa stagione. Secondo quanto afferma il Corriere dello Sport, l’idea è quella di attuare le liste aperte.

CorrSport – Coronavirus Serie A, liste squadre ferme a 25 giocatori: la Lega pensa ad una deroga per questa stagione

La regola della Serie A prevede che le squadre presentino una lista di 25 giocatori in tutto, di cui 17 “liberi”, 4 cresciuti nel vivaio italiano e 4 cresciuti nel settore giovanile del club. Un regolamento consolidato già da qualche anno ma che, in questo determinato momento, potrebbe subire qualche variazione. La Lega vorrebbe aumentare il numero dei giocati “liberi” da inserire in lista, ragionando su un numero che varia dai 3 ai 5 giocatori in più. In questo modo le squadre potrebbero affrontare in maniera più serena quest’annata di campionato, considerata una delle più complesse di sempre. Non mancano le squadre favorevoli e, se si dovesse arrivare ad una linea comune in Lega, la proposta potrebbe essere presentata alla Figc per l’approvazione in deroga stagionale.

Auriemma su Gattuso: “Paura per un attacco febbrile, ma esito tampone è negativo! Ieri assente a Castel Volturno”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com