Home » Bozza Dpcm, verso la chiusura degli stadi anche ai mille spettatori
News

Bozza Dpcm, verso la chiusura degli stadi anche ai mille spettatori

san siro milan
during the friendly match between FC Internazionale and SC Pisa at Stadio Giuseppe Meazza on September 19, 2020 in Milan, Italy.

Il premier Conte salva gli sport professionistici, di squadra e individuali, e vuole sospendere gli eventi e le competizioni sportive “di ogni ordine e disciplina” svolti nei luoghi pubblici e privati. Vietati segnatamente gli sport dilettantistici di contatto. Per gli incontri di calcio e le altre manifestazioni agonistiche tornano le porte chiuse totali.

Bozza Dpcm, verso la chiusura degli stadi anche ai mille spettatori

Si va verso il divieto della partecipazione del pubblico agli eventi sportivi: è quanto si rimarca dalla bozza del Dpcm. “Sono sospesi – si legge nella bozza – gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato; restano consentiti gli eventi e le competizioni sportive, nonché le sedute di allenamento degli atleti agonisti, riguardanti gli sport individuali e di squadra – riconosciuti dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato italiano paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni sportive nazionali, ovvero organizzati da organismi sportivi internazionali – all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico, nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni sportive nazionali”.