Home » Sky – Intervista Pippo Inzaghi in vista del derby campano
Interviste News

Sky – Intervista Pippo Inzaghi in vista del derby campano

Pippo Inzaghi ha parlato ai microfoni Sky rilasciando un’interessante intervista in cui parla della sua realtà calcistica, della volontà di fare bene, non solo contro il Napoli di Gattuso. Il tecnico del Benevento chiarisce l’obiettivo della sua squadra: la salvezza e dunque la permanenza nella massima serie. Elogia fortemente la squadra partenopea, il percorso e la vittoria in Coppa Italia. Sulla presenza dei fratelli Insigne in campo, si dice contento per loro. Ricorda, infine, il rapporto magico con Rino Gattuso.

Sky – Intervista Pippo Inzaghi in vista del derby campano

“Come sta il Benevento? Vedo una squadra che lotta, che gioca, che cerca di essere propositiva e che se la gioca a viso aperto contro qualsiasi avversario. penso che questa sia l’unica strada che potrà condurci al nostro sogno che è quello della salvezza. Cercheremo di opporci al Napoli come sappiamo, sappiamo della loro forza e tutti ci vedono sconfitti in partenza ma si parte da zero e zero e i pronostici possono essere ribaltati. Cercheremo in tutti i modi di fare bella figura, è l’unica strada per la salvezza”.

Lorenzo contro Roberto Insigne? Immagino cosa proverranno. Sarà sicuramente una giornata di festa come quando ci affrontavamo io e Simone. Sono contento per loro che si tolgano soddisfazioni simili, so cosa significa. Sono due bravi ragazzi, complimenti a loro: ritrovarsi in Serie A è una bella storia.

Incrocio con Gattuso? Ormai ci siamo abituati da quando abbiamo deciso di intraprendere questa carriera. Capita di incontrare tanti compagni con i quali abbiamo condiviso tantissime vittorie. Con Rino è già successo in Serie A: lui sta facendo grandi cose, sono felice che abbia trovato un posto così bello dove allenare una squadra così forte. Non è un caso che l’anno scorso abbia vinto la Coppa Italia. Noi ci ricordiamo dell’Atalanta, ma sei giorni prima il Napoli aveva dato sei gol al Genoa. E’ una squadra straordinaria che può ambire allo scudetto. Per noi deve essere una grande soddisfazione arrivare a giocare queste partite: per Benevento penso che sia motivo di grande orgoglio. Per la cura che avevamo nei dettagli si poteva pensare che sia io che Simone, Rino e Pirlo potessimo fare gli allenatori un giorno.

Un abbraccio con Gattuso? Noi i tamponi li facciamo spesso per cui credo che possiamo abbracciarci prima della partita. Poi per 90 minuti saremo avversari e poi torneremo ad essere felici come sempre dei successi l’un dell’altro”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com