Home » Napoli in rimonta sul Benevento, derby campano termina 1-2: fratelli Insigne i protagonisti
Napoli OF News

Napoli in rimonta sul Benevento, derby campano termina 1-2: fratelli Insigne i protagonisti

Insigne

BENEVENTO NAPOLI – Il derby campano tra Benevento e Napoli termina 1-2. Gli azzurri, nel secondo tempo, con tanta fatica e sudore hanno ribaltato lo svantaggio maturato nella prima frazione. Protagonisti assoluti i fratelli Insigne, entrambi a segno.

Napoli in rimonta sul Benevento, derby campano termina 1-2: fratelli Insigne i protagonisti

I cambi di Gattuso nel secondo tempo hanno fatto la differenza: il gol decisivo per la vittoria è infatti maturato da un’azione sviluppata dai nuovi entrati Politano e Petagna. Il neo attaccante del Napoli ha infatti segnato il gol decisivo dalla partita.

Primo tempo non ottimo del Napoli che ha comunque impegnato il portiere del Benevento Montipò. Gli stergoni  però passano in vantaggio con il primo gol in Serie A di Roberto Insigne. La seconda frazione segue lo stesso copione e gli uomini di Gattuso continuano a cercare una rete che arriva al 48′, ma viene annullata con il VAR. Dieci minuti dopo, grazie anche ai cambi di Gattuso, proprio Insigne, autore del gol annullato, segna la rete del pareggio con un grandissimo tiro dalla distanza. Il momento decisivo arriva al 67′ con la rete dell’1-2 firmata da Andrea Petagna, prima rete con la maglia azzurra. Il forcing finale del Benevento non ha portato al pareggio e la partita si conclude con la vittoria degli azzurri che raggiungono il Benevento al secondo posto a quota 11 punti.

Roberto Insigne: “Sono contento ma mi spiace aver segnato il primo gol in A proprio contro Lorenzo”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com