Home » Atalanta, Capello: “E’ il Liverpool d’Italia, per come gioca e per lo spirito”
Interviste

Atalanta, Capello: “E’ il Liverpool d’Italia, per come gioca e per lo spirito”

Atalanta

ATALANTA CAPELLO LIVERPOOL – Fabio Capello, ex allenatore ed opinionista Sky, ha commentato il pareggio dell’Atalanta di stasera, paragonandola al Liverpool. Secondo “don Fabio”, infatti, i bergamaschi hanno delle caratteristiche che li identificano come “il Liverpool d’Italia”. Questo sia per il modo di giocare, che per lo spirito combattivo che mette in campo ad ogni partita.

Atalanta, Capello: “E’ il Liverpool d’Italia, per come gioca e per lo spirito”

“Personalmente, mi piace definire l’Atalanta come il Liverpool d’Italia. Questo sia per come gioca, che per lo spirito che ci mette. Ovviamente è inutile dire che non abbia le potenzialità dei Reds, così come non ha la forza economica di tantissime altre squadre. Ma proprio a tante altre squadre sta insegnando cosa si può fare. Soprattutto alle “colleghe” del calcio italiano”.

La squadra di Gianpiero Gasperini, impegnata stasera in casa contro l’Ajax per il secondo turno del Gruppo D di Champions League, ha rimontato nel secondo tempo il parziale 0-2. Mattatore della serata l’ex attaccante del Napoli Duvan Zapata, autore di una doppietta. Attualmente i nerazzurri occupano il secondo posto in classifica, a 4 punti, alle spalle proprio del Liverpool di Klopp, manco a dirlo a punteggio pieno.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com