Home » Ricciardi: “A Napoli e Milano lockdown necessario”. De Magistris: “Gli annunci vanno fatti in luoghi istituzionali”
News

Ricciardi: “A Napoli e Milano lockdown necessario”. De Magistris: “Gli annunci vanno fatti in luoghi istituzionali”

NAPOLI DE MAGISTRIS RICCIARDI – “A Napoli e a Milano il lockdown è necessario” ha annunciato Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute, scatenando l’ira di De Magistris. Il primo cittadino partenopeo ha risposto a La7: “Eviterei di fare annunci a mezzo agenzie, perché altrimenti creiamo solo allarmismo, preoccupazione e non facciamo nulla di buono”.

Ricciardi: “A Napoli e Milano lockdown necessario”. De Magistris: “Gli annunci vanno fatti in luoghi istituzionali”

Walter Ricciardi è intervenuto ai microfoni di Radio Capital dove ha chiarito la sua posizione riguardo le chiusure: “A Milano e Napoli uno può prendere il Covid entrando al bar, al ristorante, prendendo l’autobus. Stare a contatto stretto con un positivo è facilissimo perché il virus circola tantissimo. In queste aree il lockdown è necessario, in altre aree del Paese no”.

Le dichiarazioni ha scatenato la dura reazione del sindaco di Napoli: “Le parole sono piombo. Se hanno elementi tali per fare una comunicazione ufficiale, la facessero prima nei luoghi istituzionali e poi lo dicano a mezzo stampa, come è doveroso per la trasparenza. Inutile far fare una dichiarazione a un esperto, anche se fosse il più autorevole”.

LEGGI ANCHE: Juventus, Cristiano Ronaldo ancora positivo: salta il Barcellona

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com