Home » Torino, Gojak: “Mi ispiro a Modric e De Bruyne. Belotti leader, il Toro è pazzesco”
Interviste News Torino

Torino, Gojak: “Mi ispiro a Modric e De Bruyne. Belotti leader, il Toro è pazzesco”

FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 04: Edin Dzeko of Bosnia Herzegovia celebrates after scoring the opening goal during the UEFA Nations League group stage match between Italy and Bosnia Herzegovina at Artemio Franchi on September 04, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

“Non ho idoli. Io voglio creare il mio nome nel calcio. Voglio essere me stesso. Ma mi ispiro a Modric e a De Bruyne. Non ho ancora girato la città, ma ho buone sensazioni”. Amer Gojak si presenta in sala stampa, dalle 14 invece è in campo, da titolare, per la gara di Coppa Italia contro il Lecce.

Torino, Gojak: “Mi ispiro a Modric e De Bruyne. Belotti leader, il Toro è pazzesco”

Il ds Vagnati presenta alla stampa Amer Gojak, il nuovo 10 di casa Toro: “Ha tanta voglia. Sono quelle persone che fanno bene in gruppo e sono utilissimi per la crescita di una squadra. E’ fondamentale avere il sangue agli occhi e avere voglia di migliorare”. Il fantasista serbo, intanto, fa luce sul suo ruolo: “la mia posizione preferita è quella del numero 8, box to box. Ma anche quella del numero 10, da trequartista. In realtà, poi mi adatterò a qualsiasi tipo di richiesta del mister”. Gojak già si dice a suo agio con la nuova realtà, ricca di nuovi stimoli: “Torino è un grande club e ha un ottimo gruppo. L’atmosfera è ideale. Io spero di sentirmi a casa qui molto velocemente. Ci sono grandi tifosi e spero di adattarmi il prima possibile. Ho un insegnante che mi sta aiutando ad imparare l’italiano. Dopo tante vittorie con la Dinamo Zagabria e sei anni di carriera importanti, avevo bisogno di una nuova sfida. Il Torino è molto famoso nel mio paese. Il Torino è un grande club con una grande storia. Appena è arrivata la chiamata del Torino è stata una scelta molto facile per me. Leader della quadra? Belotti, il nostro capitano, un fuoriclasse assoluto. E poi è uno dei migliori attaccanti in Europa. In campo è un vero leader. Voglio testarmi in Serie A. Mi hanno detto le cose più belle sul Torino e sulla città. Anche per questo ho ritenuto il Torino la migliore opportunità per la mia carriera. Mi sono confrontato anche con Pjanic e Dzeko.”

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com