Home » VIDEO – Maradona 6.0, gli speciali auguri dei giovani artisti campani della Turtle Studio
Napoli Napoli OF News

VIDEO – Maradona 6.0, gli speciali auguri dei giovani artisti campani della Turtle Studio

Maradona

AUGURI MARADONA – Il 30 ottobre del 1960 a Lanús è nato un uomo destinato a cambiare la storia del calcio, ma soprattutto la storia di due popoli: quello argentino e quello napoletano. Oggi Diego Armando Maradona compie 60 anni, un traguardo importate per il calciatore più grande di tutti i tempi.

VIDEO – Maradona 6.0, l’omaggio della Turtle Studio

Indissolubile il legame tra l’eterno numero 10 azzurro e la gente partenopea, che ancora oggi intona i cori dedicati al Pibe de Oro e sventola bandiere con la sua immagine allo stadio San Paolo. Per celebrare il 60esimo anno di vita di Diego la Turtle Studio, impresa sociale formata da giovani artisti campani da anni attivi sul territorio nel settore dell’animazione, ha deciso di dedicargli un video-regalo dal titolo Maradona 6.0.

Il filmato, realizzato con la tecnica del fumetto, ripercorre brevemente le tappe più importanti della sua carriera come se fosse un’azione da gol. Si parte dal suo Boca Junior, poi il biennio a Barcellona e infine gli indimenticabili anni a Napoli. Un omaggio della Turtle Studio che celebra non solo il compleanno di una leggenda immortale ma anche il legame indissolubile con il popolo partenopeo.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com