Home » Serie B, la Reggiana potrebbe perdere a tavolino contro la Salernitana. Mister Alvini: “Abbiamo 29 positivi, è vergognoso”
Altre squadre News SOCIAL

Serie B, la Reggiana potrebbe perdere a tavolino contro la Salernitana. Mister Alvini: “Abbiamo 29 positivi, è vergognoso”

Serie B

La speranza della compagine emiliana di riuscire a mettersi in viaggio direzione Salerno è svanita nella notte. Ma la Reggiana potrebbe comunque giocarsi un’ultima carta per evitare di essere sconfitta a tavolino…

Serie B, la Reggiana potrebbe perdere a tavolino contro la Salernitana. Mister Alvini: “Abbiamo 29 positivi, è vergognoso”

Il protocollo, infatti, consente la possibilità per la squadra ospite di chiedere un rinvio del match di 24 ore in attesa di conoscere l’esito dei tamponi. Uno scenario che ha preso quota in mattinata e che è in questi minuti è al vaglio della Reggiana che entro le 12 potrebbe ufficializzare la propria richiesta attraverso una nota ufficiale. Il club emiliano, come è noto, è stato colpito dal Covid che ha contagiato 29 tesserati, 22 dei quali calciatori. L’ultimo aggiornamento relativo alla situazione dei tamponi, però, risale alla giornata di martedì. Non è da escludere che in questi giorni la società possa aver recuperato qualche tesserato. Per poter scendere in campo all’Arechi, però, la Reggiana dovrà avere a disposizione almeno 13 calciatori, come previsto dal protocollo. Vista l’eccezionalità del momento, a rompere il silenzio ci ha pensato il tecnico Massimiliano Alvini con un accorato, quanto amaro, post su Facebook. “Stiamo vivendo ore paradossali: parlo dal mio letto, dopo 12 giorni di quarantena, e domani dovrei essere in panchina a Salerno. Nella mia stessa situazione si trovano altri 22 calciatori e 6 componenti del mio staff tecnico. Ritengo vergognoso che la Reggiana, vittima di questa situazione, non abbia ancora avuto risposte per il rinvio della partita di calcio di Serie B. Vista la straordinarietà del caso e la drammaticità del momento storico, mi sembra inconcepibile e incomprensibile che il Presidente della Lega B, al di sopra di ogni interesse di parte, non abbia ancora deciso di rinviare a data da destinarsi la partita Salernitana-Reggiana. Personalmente, credo che una decisione diversa andrebbe contro i principi di lealtà sportiva e lo spirito di solidarietà tipici delle società di calcio. Questo atteggiamento sarebbe fondamentale per superare le criticità del momento e salvaguardare il calcio in Italia: mi auguro vivamente che le istituzioni sportive abbiano la lucidità e il buon senso di risolvere questa situazione, il calcio ha bisogno di questo”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com