Home » Napoli, Catello Maresca a SGLR: “Ci sono gli estremi per diffamazione e calunnia”
Interviste Napoli Napoli OF

Napoli, Catello Maresca a SGLR: “Ci sono gli estremi per diffamazione e calunnia”

De Laurentiis

CATELLO MARESCA NAPOLI – Il magistrato Catello Maresca è intervenuto nella trasmissione di Raffaele Auriemma ‘Si Gonfia La Rete’ su Tele A, dove ha commentato la sentenza del ricorso del Napoli.

Catello Maresca a SGLR: “Sorpreso delle motivazioni della decisione, non ho fiducia nemmeno nell’arbitraggio del Coni”

“Credo che ci siano tutti gli estremi per procedere per diffamazione e calunnia nei confronti di chi ha scritto questa sentenza contro il Napoli. Sarebbe stato più semplice ribadire che il diritto sportivo e  il protocollo impongono oggi alle società di Serie A di giocare tutte le partite e che quindi il Napoli avrebbe potuto disputare quella gara anche con la Primavera. Calamadrei e altri giuristi si staranno voltando nella tomba leggendo l’uso così spregiudicato che si fanno di istituti come ‘factum principis’.

Non sono sorpreso né dalla prima decisione né di quella di stasera, ciò che mi ha sorpreso invece sono le motivazioni. C’è una difesa ad oltranza dell’autonomia dell’ordinamento sportivo. Io non ho nemmeno fiducia nell’arbitrato del Coni. A questo punto, come si suole dire, c’è sempre il giudice a Berlino e il nostro sarà il Tar immagino”.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com