Home » Covid-19 – Evitare il lockdown e salvaguardare gli affetti e i consumi a Natale. Le parole del Premier Conte:
News

Covid-19 – Evitare il lockdown e salvaguardare gli affetti e i consumi a Natale. Le parole del Premier Conte:

Giuseppe Conte

L’intenzione del governo è ormai chiara: evitare un lockdown nazionale. Il Premier Conte parla chiaramente: a ridosso di dicembre, mese natalizio, l’intenzione è quella di permettere agli italiani di trascorrere le festività natalizie, salvaguardando i consumi e gli affetti. Non vi sono certezze, non vi sono promesse. Quel che è certo è che la battaglia al Covid-19 deve essere portata avanti in modo efficace e senza tentennamenti, altrimenti si rischia molto.

Covid-19 – Evitare il lockdown e salvaguardare gli affetti e i consumi a Natale. Le parole del Premier Conte:

“Lo dico con chiarezza: stiamo lavorando proprio per evitare la chiusura dell’intero territorio nazionale. Monitoriamo costantemente l’andamento del contagio, la reattività e la capacità di risposta del nostro sistema sanitario, e soprattutto confidiamo di vedere a breve gli effetti delle misure restrittive già adottate. È una situazione in evoluzione che valutiamo con la massima attenzione”.

Prosegue il Premier: “Le feste di Natale saranno salve? La salute dei cittadini è un bene primario da tutelare. Fra l’altro, l’esperienza della prima ondata in molti Paesi ci insegna che solo contrastando efficacemente il virus si può proteggere davvero l’economia. La nostra attenzione per il tessuto economico e produttivo è sempre stata forte e lo dimostra il modello che abbiamo adottato con l’ultimo Dpcm, perché teniamo conto delle differenze regionali nella diffusione del contagio evitando appunto di danneggiare le aree in cui non sono necessarie restrizioni eccessive. Il nostro obiettivo è un Natale dove non si mortifichino né i consumi né gli affetti, ma non possiamo immaginare feste e pranzi affollati”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com