Home » Caso Cardarelli, De Luca: “Ecco la vera storia. Agiremo legalmente contro Ricciardi”
News

Caso Cardarelli, De Luca: “Ecco la vera storia. Agiremo legalmente contro Ricciardi”

De Luca

DE LUCA CARDARELLI – Il caso del paziente ricoverato al Cardarelli ritrovato morto nel bagno dell’ospedale ha suscitato l’indignazione generale. Dopo le dure parole del Ministro Luigi Di Maio che ha attaccato gli enti locali, il Governatore De Luca ha risposto con una nota su Facebook nel quale racconta con maggiori dettagli l’accaduto.

De Luca: “Ecco la vera storia del decesso al Cardarelli”

“Ieri è giunto al Pronto Soccorso del Cardarelli, già con l’ossigeno da casa, il signor Giuseppe C., di 84 anni. […]
Il paziente, trasferito in OBI, si è alzato dalla barella ed è andato in bagno. Dopo dieci minuti, l’infermiere, preoccupato del ritardo, è andato a verificare e ha trovato l’uomo riverso a terra privo di vita. Quindi si è allontanato per prendere la lettiga. In questi minuti, un altro signore, Rosario R., 30 anni, giunto con mezzi propri al Pronto Soccorso del Cardarelli, ha avuto il coraggio di girare un video e di postarlo poi sui social”. 
Poi il Presidente De Luca ha sottolineato: “Ho invitato inoltre il Dg (direttore generale del Cardarelli, ndr)  a denunciare l’esecutore dell’ignobile video e con lui quanti, su un episodio che poteva capitare in ogni ospedale del mondo, si sono abbandonati all’ennesima campagna di vergognoso sciacallaggio contro il Cardarelli e la sanità campana”. 
Infine ha concluso dicendo che ha chiesto agli uffici regionali di procedere legalmente contro il consulente del Ministro della Salute, il sig. Ricciardi. Quest’ultimo settimane fa aveva affermato che Napoli e Milano avrebbero dovuto seguire un nuovo lockdown.
Serena Grande