Home » Under21, Islanda-Italia 1-2: decide una doppietta di Tommaso Pobega
News

Under21, Islanda-Italia 1-2: decide una doppietta di Tommaso Pobega

Kean
Kean

L’Italia under21 del commissario tecnico Paolo Nicolato ha battuto per 2-1 in trasferta contro l’Islanda, avvicinandosi alla qualificazione al prossimo Europeo di categoria. Mattatore della serata è stato il centrocampista dello Spezia, Tommaso Pobega, autore di una doppietta.

Under21, Islanda-Italia 1-2: decide una doppietta di Tommaso Pobega

Una partita bloccata, soprattutto nel primo tempo, tra Islanda ed Italia under21. Al 35′ Pobega porta in vantaggio gli azzurri. Al 63′ i padroni di casa pareggiano grazie alla rete di Willum Willumsson. In chiusura di gara, al minuto 88, arriva il gol vittoria, ancora ad opera del baby fenomeno dello Spezia. Agli azzurrini basterà battere il Lussemburgo domenica sera per garantirsi la qualificazione al prossimo Campionato Europeo di categoria.

Under21, Islanda-Italia 1-2: le parole del commissario tecnico Nicolato

“Sapevamo che ci avrebbero fatto sudare, i nostri avversari le avevano vinte tutte, mentre noi siamo una squadra praticamente nuova, c’erano tanti esordienti. Sono davvero soddisfatto della partita che abbiamo fatto. Abbiamo cambiato il modo di giocare, ma siamo riusciti a portare lo stesso i risultati a casa. Il merito è tutto dei ragazzi. Ora bisogna andare avanti così, con la stessa voglia e determinazione, per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Domenica sarà fondamentale, ma in 3 giorni abbiamo già perso tre calciatori. Vedremo come ci arriveremo”.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com