Home » Covid-19, il premier Conte – In arrivo nuove decisioni sulle Regioni
News

Covid-19, il premier Conte – In arrivo nuove decisioni sulle Regioni

Giuseppe Conte

La paura e soprattutto l’incertezza dei tanti italiani che non riescono a stare al passo con i frequentissimi cambiamenti imposti dalle autorità. Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte interviene per cercare di portare chiarezza sulla situazione attuale del Paese, che sta attraversando giorni davvero molto difficili per l’avanzare dell’epidemia e per il gran numero di notizie che giungono a volte contrastanti.

L’Italia divise in fasce di diverso colore, a seconda del grado di pericolosità del virus, le Regioni che cambiano colore sempre più repentinamente: questo, il quadro italiano. Il premier Giuseppe Conte annuncia che nella giornata di oggi ci saranno nuove decisioni sulle Regioni. Intanto, l’interrogativo che più ci si sta ponendo in queste ore si fa sempre più strada tra i cittadini: le misure che lo Stato sta adottando basteranno per frenare l’avanzata dei contagi?

Covid-19, il premier Conte – In arrivo nuove decisioni sulle Regioni

Le parole di Conte: “Oggi ci sarà un aggiornamento dei dati della curva, c’è una cabina di regia. Oggi indicherà quali regioni cambieranno e Speranza accoglierà queste indicazioni. Confido che il tasso Rt si abbassi sotto 1,7. Ci indicherebbe che siamo incoraggiati ad andare avanti su questa strada”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com