Home » Italia, Evani: “Non giochiamo per il pareggio, vogliamo continuare il momento positivo! Su Lewandowski…”
News

Italia, Evani: “Non giochiamo per il pareggio, vogliamo continuare il momento positivo! Su Lewandowski…”

evani
during the Four Nations tournament match between Italy U20 and Switzerland U20 on October 11, 2016 in Seregno, Italy.

INTERVISTA EVANI – Alberigo Evani sostituirà anche stasera Roberto Mancini – ancora alle prese con il Covid – sulla panchina della Nazionale italiana. Il C.T. è intervenuto anche ai microfoni di Rai Sport nel corso del prepartita di Italia-Polonia.

Italia, Evani: “Non giochiamo per il pareggio, vogliamo continuare il momento positivo! Su Lewandowski…”

“Ci teniamo a far bene e continuare il momento positivo. Mancini? E’ dispiaciuto perché ci tiene molto a stare con il gruppo poiché ormai lo sente suo. Però è anche tranquillo perché sa che giocatori ha: ragazzi straordinari perché perché gli undici e i cinque che entreranno daranno il massimo per portare a casa il risultato. Pareggio? Certo sarebbe tutto aperto ma poi dovremmo vincere con la Bosnia e tifare Polonia con l’Olanda. Non si possono fare certi calcoli. Non si può giocare per un risultato ma per cercare di portare in campo i nostri principi in entrambe le fasi di gioco e possibilmente essere più bravi dell’avversario. E’ difficile conquistare un risultato se poi giochi peggio dell’avversario.

Lewandowski è un attaccante straordinario, è pericoloso e completo. Purtroppo non c’è da preoccuparsi solo di lui. La Polonia è una squadra che ha anche altri giocatori importanti. Cercheremo di limitare la loro forza e sfruttare i loro punti deboli che anche loro hanno”.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Italia – Polonia, formazioni ufficiali: Insigne dal 1′, panchina per Di Lorenzo e Zielinski

Gravina: “Non c’è rischio di stop dei campionati. Rinnovo Mancini? Attendo sue notizie”