Home » Il Mattino – Italia, il dominio in campo di Lorenzo Insigne
News

Il Mattino – Italia, il dominio in campo di Lorenzo Insigne

MILAN, ITALY - NOVEMBER 17: Lorenzo Insigne of Italy in action during the UEFA Nations League A group three match between Italy and Portugal at Stadio Giuseppe Meazza on November 17, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il Mattino di oggi dedica spazio a Lorenzo Insigne che ieri, con la maglia della Nazionale, si è reso protagonista di una performance davvero formidabile. Il capitano del Napoli viene elogiato all’unanimità per il salto di qualità, la maturità e la grinta in campo. Solo centimetri hanno separato Insigne dalla gioia personale di un gol. Ottima prestazione, dunque, per il 24 del Napoli, che si pone sotto i riflettori del calcio italiano e mostra amore per la maglia dell’Italia.

Il Mattino – Italia, il dominio in campo di Lorenzo Insigne

Le parole de Il Mattino: “Parte largo a sinistra, la sua zona di campo preferito, ma la licenza di svariare su tutto il fronte offensivo. Gli basta il primo tempo per mettere le cose in chiaro e far capire a Corluka che questa sarà una serata da dimenticare in fretta. Perché Lorenzo ha una voglia matta di incidere e alla prima imbucata per Belotti arriva il gol che sblocca il risultato. Il suo passaggio non è un invito a nozze per il compagno. Ed è solo per questione di centimetri se qualche minuto dopo non arriva il gol capolavoro. Palo quello che impedisce a Insigne di poter esultare per il suo primo gol con l’Italia nel 2020. Insigne sa caricarsi sulle spalle la squadra e dettare i tempi di accelerazione e frenata”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com