Home » Bakayoko-Kessie, GdS: “Faccia a faccia tra due amici per la pelle. Amici-Nemici”
Milan News

Bakayoko-Kessie, GdS: “Faccia a faccia tra due amici per la pelle. Amici-Nemici”

Bakayoko
Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Domenica al San Paolo sarà una sfida fondamentale e attesissima. Non è solo la classifica a richiamare l’attenzione di tifosi e non, che attendono movimenti lungo le posizioni della stessa. La Gazzetta dello Sport si sofferma su un rapporto che intriga e affascina, quello tra Bakayoko e Kessie. Un duetto rossonero che adesso viene spezzato perché l’ivoriano e il francese disputeranno la gara come avversari. Viene così meno la cosiddetta diga rossonera.

Bakayoko-Kessie, GdS: “Faccia a faccia tra due amici per la pelle. Amici-Nemici”

Di seguito, quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport:

“La super sfida di domenica sera al San Paolo sarà anche un faccia a faccia tra due amici per la pelle costretti a darsi battaglia. Da una parte Franck Kessie, granitico punto fermo del Milan resuscitato da Pioli, dall’altra Tiemoué Bakayoko, perno del centrocampo azzurro di Gattuso. I due si ritrovano da rivali dopo la brillante stagione vissuta insieme in rossonero proprio agli ordini dell’attuale tecnico del Napoli, che la scorsa estate ha spinto per portare Bakayoko a Napoli soffiandolo alla sua ex squadra. Insieme avrebbero potuto formare la futura mediana rossonera, ma il destino ha stravolto il copione”.

Il quotidiano sportive ripercorre i momenti fondamentali della coppia rossonera: “Ai tempi del Milan, nella stagione 2018-19, i due erano praticamente inseparabili. Il feeling scattò immediatamente, tanto per le affinità caratteriali quanto per le caratteristiche di gioco complementari che ne fecero una coppia ben assortita persino nei momenti più difficili (su tutti il polemico sfottò ad Acerbi che fece infuriare Gattuso, costretto a riprendere pubblicamente entrambi). In quel centrocampo, Kessie e Bakayoko si completavano a vicenda, ragione per la quale la scorsa estate Pioli avrebbe fatto carte false per riportare il francese a Milano. Ma si è messo di mezzo il Napoli, che ha relegato quella coppia nei ricordi dei tifosi. Domenica sera non ci sarà spazio per la nostalgia, ma solo per la battaglia. Quella tra due amici pronti a farsi lo sgambetto a vicenda”.

 

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com