Home » Atalanta, Gasperini: “Partita non facile, loro in condizione. Nazionali? Mai successo che…”
Atalanta Interviste

Atalanta, Gasperini: “Partita non facile, loro in condizione. Nazionali? Mai successo che…”

Gasperini

GASPERINI SPEZIA ATALANTA – L’Atalanta stecca contro lo Spezia, al Manuzzi-Orogel finisce 0 – 0. Al termine della gara, Gian Piero Gasperini, tecnico dei nerazzurri, ha così commentato ai microfoni di Sky la prestazione dei suoi, alcuni dei quali rientrati alla vigilia del match di campionato:

“Non sono partite facili, loro stavano in condizione. Siamo stati attenti in difesa e abbiamo costruito diverse occasioni che non abbiamo concretizzato ma la prestazione, che non è stata tecnicamente perfetta, non è stata male.

Allargare la rosa non significa rinforzare la squadra, significa aumentare le alternative. Il nostro non è un percorso negativo, il campionato è molto equilibrato, dobbiamo recuperare i punti certi della squadra, stiamo inserendo alcuni giocatori in prospettiva. La prospettiva è una cosa che cerchiamo sempre nel mercato. C’è distorsione nella comunicazione sull’Atalanta, oggi non c’è stato turnover.

Ho sempre pensato che la Nazionale facesse bene e fosse un onore per un calciatore ma non è mai successo che i giocatori arrivano il venerdì con la partita al sabato. Per chi è in questa situazione è una grande difficoltà. Ho rivisto otto giocatori ieri e non li vedevo dalla partita con l’Inter. Non ci possiamo fare niente però, dobbiamo cambiare quello che è nelle nostre possibilità. Le interruzioni non sono uguali a prima”.

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com