Home » Napoli-Milan, Ts: Gattuso pensa a un modulo ibrido tra il 4-2-3-1 e il 4-3-3
Napoli Napoli OF News

Napoli-Milan, Ts: Gattuso pensa a un modulo ibrido tra il 4-2-3-1 e il 4-3-3

Napoli-Real Sociedad
SAN SEBASTIAN, SPAIN - OCTOBER 29: (BILD ZEITUNG OUT) Matteo Politano of SSC Napoli celebrates after scoring his team's first goal with teammates during the UEFA Europa League Group F stage match between Real Sociedad and SSC Napoli at Estadio Anoeta on October 29, 2020 in San Sebastian, Spain. (Photo by Alejandro Rios/DeFodi Images via Getty Images)

Oggi la rifinitura per Gattuso che dovrà effettivamente decidere come impostare la gara contro il Milan di Pioli. L’infortunato Osimhen fa pendere l’ago della bilancia dalla parte del 4-3-3 con Mertens che capeggia l’attacco in avanti. Fondamentale sarà anche il centrocampo che sceglierà il tecnico azzurro. Ancora ballottaggio tra Elmas, più accreditato e Zielinski per il piglio offensivo che mostrano in campo.

Napoli-Milan, Ts: Gattuso pensa a un modulo ibrido tra il 4-2-3-1 e il 4-3-3

Le parole di Tuttosport:”Per quanto riguarda il sistema di gioco, sarà un ibrido tra il 4-2-3-1 e il 4-3-3 con il ‘vertice alto’. In pratica, Mertens ricoprirà l’antico ruolo di punta centrale, ma alle sue spalle non ci sarà un attaccante, bensì un centrocampista. Uno tra Elmas (è in vantaggio) e Zielinski, centrocampisti con propensioni offensive, che partecipano alla manovra e non si fanno marcare dal difensore”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com