Home » Napoli e Milan, le parole di Zambrotta al Mattino
Interviste News

Napoli e Milan, le parole di Zambrotta al Mattino

Napoli-Milan

L’ex campione del mondo, Gianluca Zambrotta rilascia al Mattino alcune interessanti dichiarazioni riguardanti il campionato in questa stagione. Napoli e Milan, che questa domenica si affronteranno al San Paolo rappresentano le due grandi realtà calcistiche di quest’anno che si stanno contendendo lo scudetto. Zambrotta non si stupisce di ciò ed elogia queste due grandi squadre, entusiaste e grintose.

Non è stupito dal grande avvio di campionato di Napoli e Milan Gianluca Zambrotta, che ha dichiarato a Il Mattino: “Onestamente non mi stupisco che siano proprio queste due squadre a giocarsi il primo posto. Entrambe stanno vivendo un ottimo momento di forma e lavorano sulle ali dell’entusiasmo”.

Napoli e Milan, le parole di Zambrotta al Mattino

L’ex terzino si sofferma sul Napoli di Gattuso e sul gran cambiamento importato dal tecnico calabrese: “Rino varia modulo e atteggiamento della squadra a seconda delle situazioni, ma stavolta penso giocherà come sempre. In campo era già allenatore e dal rapporto che aveva con Lippi e Ancelotti si capiva che strada avrebbe preso dopo. È sempre stato un trascinatore e anche ora sono certo che porti il suo grande carattere nello spogliatoio”.

Per quanto riguarda il Milan poi: “Dopo il lockdown hanno dato il via a un periodo molto positivo. La squadra è entrata in ottima forma approfittando di giocatori giovani che hanno entusiasmo, uniti all’importanza di Ibra che infatti oggi è capocannoniere meritatamente visto che continua a fare gol e assist”.

Infine: “Le sue squadre non sono solo difensive. Giocano di squadra esprimendo un ottimo calcio. È stato bravo a portare un entusiasmo e una voglia contagiosa per tutti i giocatori. Si è confermato molto genuino”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com