Home » Insigne, La Repubblica: “Toccherà a lui dare l’esempio ai compagni. Ha la fiducia di Gattuso”
Napoli Napoli OF News

Insigne, La Repubblica: “Toccherà a lui dare l’esempio ai compagni. Ha la fiducia di Gattuso”

Insigne Gattuso

Il big match del San Paolo tra Napoli e Milan è il banco di prova, o di conferma, della squadra di Gattuso. Conferme dovrebbero, infatti, piovere per il capitano partenopeo, Lorenzo Insigne. Il numero 24 del Napoli, infatti, di ritorno dalla Nazionale, dagli appuntamenti in cui ha fatto sfoggio della sua classe in campo, stasera vuole dire l’ultima parola contro i rossoneri. Lorenzo Insigne ha dalla sua parte il mister Gattuso, che crede in lui e lo ha posto al centro del suo progetto azzurro. Si spera, dunque, in un’ottima prestazione del capitano del Napoli, che confermerà il suo livello, le sue qualità e la sua leadership.

Insigne, La Repubblica: “Toccherà a lui dare l’esempio ai compagni. Ha la fiducia di Gattuso”

Le parole di La Repubblica: “E’ invece al top della sua condizione psicofisica Lorenzo Insigne, reduce dal doppio show con la maglia della Nazionale e smanioso di ripetersi in campionato con quella del Napoli. Toccherà a lui dare l’esempio ai compagni e il pimpante capitano azzurro avrà lo stimolo supplementare del duello a distanza con Zlatan Ibrahimovic.

Pure Insigne sta diventando un leader e il merito è in parte anche di Gattuso, che ha dato fiducia al capitano e lo ha messo sempre di più al centro del progetto azzurro. E’ Insigne adesso il braccio armato di Gattuso ed è a lui che l’allenatore chiederà di trascinare il Napoli nell’assalto al primato, mettendo da parte i dolci ricordi che lo legheranno per sempre al Milan. Ma la posta in palio è troppo importante e nella notte del san Paolo non può esserci spazio per l’amarcord, né per il feeling con Ibra. Ringhio in battaglia non ha amici”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com