Napoli Napoli OF News

Ibra stende il Napoli: il Milan vince 1-3 al San Paolo

Ibrahimovic

SERIE A – Napoli-Milan, posticipo dell’ottava giornata di Serie A, termina 1-3. Dopo 10 anni i rossoneri tornano ad espugnare il San Paolo grazie alla doppietta di Zlatan Ibrahimovic e al primo gol in Serie A di Hauge. La squadra di Pioli dunque resta ancora imbattuta e si riprende la vetta della classifica.

Ibra stende il Napoli: il Milan vince 1-3 al San Paolo

Terza sconfitta consecutiva al San Paolo per la squadra di Gattuso che, dopo aver perso contro AZ Alkmaar e Sassuolo, continua la striscia negativa perdendo contro un Milan in forma smagliante. I rossoneri cominciano subito col piede sull’acceleratore e dopo 20 minuti trovano il vantaggio grazie ad un gran colpo di testa di Ibrahimovic imbeccato perfettamente da Theo Hernandez. Lo svantaggio sembra scuotere gli azzurri che iniziano a farsi vedere pericolosamente nell’area di rigore rossonera con un bel tiro di Mertens parato da Donnarumma. La miglior occasione però capita sul piede di Di Lorenzo che, in modo alquanto maldestro, a pochi passi dalla porta sguarnita spara di sinistro sulla traversa. La prima frazione si chiude con il risultato di 0-1.

Alla ripresa il Milan segue lo stesso copione e trova il raddoppio al 54′ con il solito Ibrahimovic che di ginocchio supera Meret. Tuttavia, gli uomini di Gattuso non mollano e pochi minuti dopo (63′) accorciano le distanze con Mertens. Il secondo giallo e la conseguente espulsione di Bakayoko però spengono le speranze del Napoli e obbligano gli azzurri a cercare il pareggio in 10 contro 11. Il gol non arriva e nei minuti finali i rossoneri chiudono la partita con il primo gol in Serie A di Hauge.

Il Milan dunque continua il periodo di imbattibilità in campionato e si riprende la vetta in classifica, prendendo un buon margina sul Napoli.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com