Home » Napoli-Milan, la probabile formazione per Sky: Gattuso non vuole ridurre il peso offensivo della squadra
Napoli Napoli OF News

Napoli-Milan, la probabile formazione per Sky: Gattuso non vuole ridurre il peso offensivo della squadra

Mertens

La sfida per il vertice tra Napoli e Milan è l’appuntamento atteso per questa sera. Gianluca Di Marzio, sul suo sito ufficiale, pensa alla probabile formazione che sarà scelta dal tecnico del Napoli, Rino Gattuso, il quale dovrà fare a meno, come ormai noto, del nigeriano Osimhen, perché infortunato. Il ritorno di Mertens come prima punta, ruolo che più lo ha gratificato nella sua carriera a Napoli, potrebbe essere la soluzione per strappare una vittoria pesantissima contro i rossoneri. Di seguito, nel dettaglio, quanto riportato dal giornalista sportivo.

Napoli-Milan, la probabile formazione per Sky: Gattuso non vuole ridurre il peso offensivo della squadra

“E’ la partita del cuore di Gennaro Gattuso, anche se siamo sicuri che dal fischio d’inizio in poi non ci sarà nessuno spazio per i sentimentalismi. Il Napoli ospita il Milan al San Paolo alle ore 20.45, con la possibilità, in caso di vittoria, di agganciare proprio i rossoneri in vetta alla classifica. Basta questo per capire l’importanza di una gara, che gli azzurri dovranno affrontare però senza Victor Osimhen, tornato infortunato dagli impegni con la propria nazionale. Gattuso però non sembra intenzionato a ridurre il peso offensivo della propria squadra, con Mertens che tornerà nell’antico ruolo di prima punta e Lozano che potrebbe essere impiegato da trequartista centrale: sugli esterni spazio a Politano e Insigne. Pochi dubbi negli altri reparti, con Bakayoko che ha recuperato e si prenderà quindi la maglia da titolare e Mario Rui favorito per il ruolo di terzino sinistro”.

NAPOLI (4-2-3-1) Probabile formazione: Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Lozano, Insigne; Mertens. All.Gattuso

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com