Home » Napoli, Di Canio: “Gattuso è troppo intelligente per pensare di cambiare mentalità ai suoi”
Interviste Napoli OF

Napoli, Di Canio: “Gattuso è troppo intelligente per pensare di cambiare mentalità ai suoi”

di canio
Sunderland coach Paolo Di Canio watches the action during the English Premier League soccer match against Southampton at St Mary's, in Southampton England Saturday Aug. 24, 2013. (AP Photo/Clive Gee/PA) UNITED KINGDOM OUT NO SALES NO ARCHIVE

NAPOLI DI CANIO GATTUSO – Paolo Di Canio ha analizzato ai microfoni di Sky alcune dichiarazioni di Rino Gattuso, allenatore del Napoli, rilasciate dopo la sconfitta contro il Milan. Secondo l’ex calciatore, il tecnico calabrese sa bene che non può cambiare l’atteggiamento dei suoi, perché nessuno può interpretare il calcio come faceva lui quando giocava. Infine, da parte dell’ex capitano della Lazio è arrivata una bocciatura per Fabian Ruiz, definito inadeguato nella fase di non possesso.

Napoli, Di Canio: “Gattuso è troppo intelligente per pensare di cambiare mentalità ai suoi”

“Gattuso ha parlato di colpa sua per il mancato cambio i mentalità dei suoi ragazzi. Lui, però, è troppo intelligente per pensare veramente di riuscire a cambiare carattere ai suoi giocatori. Lo sa che non è possibile che tutti diventino come lui. Comunque non credo sia un problema di atteggiamento per tutti: ad esempio, Fabian Ruiz ci prova ad interpretare il ruolo, ma è palesemente inadeguato nella fase di non possesso”.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Sky, Marchegiani: “Ha giocato solo il Napoli, ma ha concluso e concretizzato poco”

Napoli-Milan, Gattuso: “Il problema sono io, vogliamo fare troppo i professori. Ibra? Colpo alla Tyson”