Home » Napoli, Ts: i danni subiti dopo le gare giocate con le Nazionali
Napoli Napoli OF News

Napoli, Ts: i danni subiti dopo le gare giocate con le Nazionali

Napoli's Nigerian forward Victor Osimhen reacts during the UEFA Europa League Group F football match Napoli vs AZ Alkmaar on October 22, 2020 at San Paolo Stadium in Naples. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Napoli-Milan non è solo il match da dimenticare per il duro risultato digerito forzatamente dagli azzurri. La sfida al San Paolo induce ad una riflessione più profonda, che lo stesso patron azzurro, Aurelio De Laurentiis, aveva argomentato quando aveva parlato della “maledizione” delle Nazionali, per il dispendio fisico e mentale a cui i giocatori sono chiamati, seppur giustamente. Il Napoli è apparso spento, scarico, oltre alle dure assenze, sempre dovute agli impegni con le Nazionali. Si pensi ai due positivi azzurri: Rrahmani e Hysaj, allo stesso colombiano Ospina, dolorante. Impossibile da sottovalutare poi l’assenza pesantissima di Osimhen, infortunato alla spalla.

Napoli, Ts: i danni subiti dopo le gare giocate con le Nazionali

L’edizione odierna di Tuttosport fa luce proprio sul Napoli post-Nazionali, che ha perso (pur sempre momentaneamente) pezzi, che sarebbero risultati decisivi in una gara come quella contro il Milan.

“A causa delle convocazioni, Osimhen non ha potuto giocare contro il Milan, cioè l’equivalente di Ibrahimovic nel Diavolo, Lukaku all’Inter e Ronaldo alla Juventus: senza di loro non è mai la stessa cosa. Oltre al centravanti nigeriano, anche Ospina (problema muscolare alla coscia), Hysaj e Rrahmani (entrambi colpiti dal Covid) hanno dovuto alzare bandiera bianca per i contrattempi fisici che hanno subito giocando con le rispettive selezioni. Ma le Nazionali hanno anche riconsegnato a Gattuso calciatori scarichi fisicamente e forse mentalmente”

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com