Home » Morte Maradona, Ass. Borriello: “Lutto cittadino e luci al San Paolo! Sullo stadio intitolato a Diego…”
Interviste Napoli OF News

Morte Maradona, Ass. Borriello: “Lutto cittadino e luci al San Paolo! Sullo stadio intitolato a Diego…”

Borriello

MARADONA BORRIELLO – A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Ciro Borriello, assessore della città di Napoli.

“Voglio raccontare il mio ricordo personale di Maradona, di quando gli ho consegnato la cittadinanza onoraria nel 2017. Un orgoglio e un privilegio averlo conosciuto. Mi ricordo che alla fine della conferenza stampa mi disse: ‘Grazie per le parole che hai detto, mia madre da lassù ne sarà contenta’. Il giorno dopo, quello della consegna della cittadinanza dal palco, ricordo che ci furono tante polemiche per motivi politici ma lui mi mise la mano sulla spalla, uscimmo dal retro insieme quasi in segno di protezione.

A Napoli sarà lutto cittadino, quindi bandiera a mezz’asta e luci accese al San Paolo. Poi successivamente faremo altro per ricordarlo. Stadio intitolato a Maradona? Si, ci si può ragionare tranquillamente. Quando il popolo chiede il Comune deve rispondere. Mi dispiace non poter fare una celebrazione a piazza del Plebiscito a causa delle norme Covid, ma faremo di tutto per ricordarlo. Maradona entra nella famiglia dei simboli della città come Totò e De Filippo”.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com 

LEGGI ANCHE

Maradona, altro tweet del Napoli: “Ora è il momento delle lacrime, poi ci sarà il momento delle parole”