Home » Maradona, avv. Pisani: ‘Un genio che ha fatto la storia, per i tifosi non morirà mai’
News

Maradona, avv. Pisani: ‘Un genio che ha fatto la storia, per i tifosi non morirà mai’

Maradona

“Per me, come per tutti i tifosi del calcio del mondo, Diego Armando Maradona non morirà mai. Un genio che ha fatto la storia, un valore come lui certamente non potrà mai finire. E’ morto il calcio, non Maradona”. Così Angelo Pisani, l’avvocato di Diego Armando Maradona, commenta all’Adnkronos la notizia della scomparsa del Pibe de Oro. Una ferita profonda per l’avvocato che parla con una voce a tratti spezzata dalla commozione.

Maradona, avv. Pisani: ‘Un genio che ha fatto la storia, per i tifosi non morirà mai’

“Per amore e in memoria di Diego – aggiunge – tutti quanti noi dovremmo impegnarci per rifondare il calcio, oggi poco autentico così come denunciava lui. E’ stato il primo a denunciare gli scandali del calcio, da quelli nazionali a quelli mondiali. Non si è mai piegato a compromessi e la più grande gioia per lui sarebbe stato l’impegno per uno sport pulito e vero”.

“Maradona ha commesso diversi errori nella sua vita e da persona umile quale era li ha saputi riconoscere, si è autopunito trasformando gli sbagli in qualcosa di positivo per se stesso, ma non ha mai fatto male a nessuno”, sottolinea Pisani ricordando che “ha saputo vincere ogni battaglia, anche quella con il fisco dimostrando di non essere evasore”.
“Oggi viene calata la bandiera di Napoli: mi auguro che il Comune possa proclamare domani una giornata di lutto dedicata al suo ‘cittadino onorario’. Diego ha vissuto tutti i binari della vita ma lui era proiettato su quello del bene”, conclude l’avvocato Pisani.

di Sibilla Bertollini.

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com