Home » Scuola, Conte: “Riapriremo le scuole il prima possibile”. Intanto i sindaci ad Azzolina: “Riapriamo, ma serve sicurezza”
News

Scuola, Conte: “Riapriremo le scuole il prima possibile”. Intanto i sindaci ad Azzolina: “Riapriamo, ma serve sicurezza”

“La scuola va riaperta appena possibile. Noi non dobbiamo procurare disagi in particolare ai nostri giovani”. Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palma di Maiorca. Intanto, attraverso il portavoce Decaro, i sindaci chiedono “sicurezza”.

Scuola, Conte: “Riapriremo le scuole il prima possibile”. Intanto i sindaci ad Azzolina: “Riapriamo, ma serve sicurezza”

“Abbiamo offerto la nostra massima disponibilità a collaborare con il governo: l’obiettivo comune è di riaprire le scuole. Un obiettivo con ogni evidenza di interesse dei bambini e dei ragazzi nella duplice ottica di contenere la dispersione scolastica e garantire l’indispensabile socialità assicurata nelle prime classi”. Lo ha detto il presidente dell’Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro, al termine dell’incontro convocato dalla ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, che ha coinvolto tutti i sindaci metropolitani.  “La nostra massima e unitaria disponibilità a collaborare, però, non può prescindere da alcuni nodi sui quali siamo tornati a sollecitare la ministra e, per suo tramite, l’intero governo”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com