Home » GdS – Il miracolo di Maradona che velocizza i tempi della burocrazia a Napoli
Napoli Napoli OF News

GdS – Il miracolo di Maradona che velocizza i tempi della burocrazia a Napoli

Maradona

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ritaglia spazio alla città di Napoli, all’indomani della scomparsa del Pibe de Oro. Tante le iniziative in programma per omaggiare il più grande dei grandi, il dio del calcio, senza se e senza ma. Le lungaggini dei tempi della burocrazia oggi si scontrano con l’esigenza di celerità che la morte di Diego Armando Maradona richiede.

GdS – Il miracolo di Maradona che velocizza i tempi della burocrazia a Napoli

Quanto riportato dal quotidiano: “A Diego Armando Maradona riesce un altro miracolo: superare là burocrazia e rendere efficienti – almeno in questo – gli amministratori di Napoli. L’iter per intitolargli lo stadio è partito a razzo: il sindaco l’ha annunciato, poi è stato contattato il prefetto di Napoli, Marco Valentini, che ha spiegato di essere pronto a concedere la deroga per intitolare subito lo stadio senza attendere i dieci anni dalla morte di Diego”.

Nel dettaglio, quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport: “Già per lunedì 30 novembre la Commissione Toponomastica del Consiglio comunale di Napoli è stata convocata. Parallelamente predisposta la convocazione per la Commissione Toponomastica “Istituzionale”, presieduta dal sindaco De Magistris e con all’interno tante realtà tra le quali le Soprintendenze. Passaggi che in altri tempi avrebbero presupposto mesi, forse anni. Invece in un paio di settimane dovrebbe essere tutto ufficiale”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com