Home » Addio Maradona, il rimpianto della sua segretaria: “Non ho salutato Diego negli ultimi anni”
Interviste News

Addio Maradona, il rimpianto della sua segretaria: “Non ho salutato Diego negli ultimi anni”

Maradona
Maradona

Al Corriere del Mezzogiorno la segretaria storica di Maradona, quella che è stata al suo fianco dal 1984 al 1990, rilascia un’intima intervista. Lei è Lourdes Cecilia Pagni e per Diego Armando ha un dolce e doloroso ricordo. Il suo rimpianto? Non essere stata in contatto con lui fino alla fine. La Pagni parla di Diego come un uomo lasciato piuttosto solo, allontanato dai sinceri affetti e a tratti irretito in una pozzanghera di rapporti non disinteressati. La segretaria ricorda i piacevoli momenti trascorsi nella famiglia Maradona e l’impossibilità di salutarlo, un’ultima volta, in maniera dignitosa.

Addio Maradona, il rimpianto della sua segretaria: “Non ho salutato Diego negli ultimi anni”

“Ho solo un rimpianto, non aver potuto salutare Diego negli ultimi anni. Quando telefonavo rispondevano persone che mi assicuravano: <<Sì tranquilla, glielo dico>>, invece non gli dicevano niente. Non sapevano che c’era chi gli voleva bene davvero, in maniera disinteressata”.

Che rapporto ha avuto con lui durante il periodo in cui era la sua segretaria?

“Quando chiuse la sua società, la Maradona Production, la mia sede di lavoro diventò una stanza sullo stesso pianerottolo dei Maradona, in via Scipione Capece, Ero una di famiglia. Claudia Villafane era all’epoca ancora la compagna di Maradona, si sarebbero sposati nel 1989; ricordo che la aiutavo ad organizzare le feste per le bambine…”.

Ho letto che nel 2017, quando Maradona venne a Napoli per incontrare dopo tanti anni Diego Junior, lei non riuscì a vederlo e ci rimase male.

“Purtroppo è così, ma so che non fu lui a decidere. Diciamo che non sempre si è circondato delle persone giuste, che gli volessero bene e lo rispettassero”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com