Home » Inter, Marotta: “Stagione anomala, presto per dare giudizi. Eriksen? Era un affare, capita di fare operazioni poco funzionali”
Calciomercato Inter Interviste

Inter, Marotta: “Stagione anomala, presto per dare giudizi. Eriksen? Era un affare, capita di fare operazioni poco funzionali”

Marotta

“Se Eriksen a gennaio avrà giocato poco, sarà il primo a chiedere il trasferimento. Dobbiamo farlo senza assoluta polemica, considerandola un’operazione di mercato positiva che non è stata funzionale. Risultati? Tocca all’allenatore trovare i giusti accorgimenti, Conte deve dare delle risposte a se stesso e le sta già dando”. Giuseppe Marotta non le manda a dire e non esclude appunto una eventuale cessione del fantasista danese.

Inter, Marotta: “Stagione anomala, presto per dare giudizi. Eriksen? Era un affare, capita di fare operazioni poco funzionali”

L’ad nerazzurro ha parlato ai microfoni Sky prima del fischio d’inizio contro il Sassuolo della posizione del centrocampista danese, arrivato in nerazzurro a gennaio. “Eriksen utile all’Inter per fare mercato a gennaio? Funzionale è il termine più corretto. Capita, e la storia del calcio è piena di questi casi, che ci siano giocatori che non risultano poi funzionali a una linea guida nel sistema di gioco. Questo spetta all’allenatore valutarlo. Noi a gennaio scorso abbiamo colto un’opportunità di mercato, l’abbiamo acquistato a 20 milioni e per tutti è un ottimo giocatore. Poi esistono delle difficoltà ma l’allenatore ha il diritto e il dovere di scegliere gli undici che gli danno maggiori garanzie. Idee per la sostituzione? Si studiano sempre delle opportunità, non è facile trovare soluzioni che facciano al caso nostro”. Sulla squadra e su Conte. “Oggi il grande problema è lo stress psico-fisico della squadra. I troppi gol presi? L’anno scorso eravamo la seconda miglior difesa del campionato, quello che va rimarcato è la facilità con cui gli avversari fanno gol, ma spesso su errori singoli abbastanza evidenti. Tocca all’allenatore trovare i giusti accorgimenti, Conte deve dare delle risposte a se stesso e le sta già dando. Possiamo fare meglio e cercheremo di farlo, dico solo che siamo all’inizio della stagione, c’è molto tempo a disposizione e ci sono molti punti. Dobbiamo restare ottimisti, questa stagione è molto difficile, anomala per stress e impegni ravvicinati per le squadre sottoposte a più competizioni: una cosa è il cammino in Champions, un’altra il percorso in campionato, dove ci sono tante squadre vicine in classifica. Siamo a trenta giornate dalla fine, è presto per fare consuntivi, ma sicuramente le prestazioni devono essere più convincenti. Su questo Conte sta facendo un ottimo lavoro”, conclude l’ad nerazzurro.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com