Home » Morte Maradona, il messaggio di Clementino: “Non basterebbero miliardi di parole per parlare di te. Ciao Diè”
Napoli Napoli OF News

Morte Maradona, il messaggio di Clementino: “Non basterebbero miliardi di parole per parlare di te. Ciao Diè”

Maradona

La Partenope che piange per il Re del calcio che ha lasciato un vuoto incolmabile. All’affetto smisurato mostrato a Diego Armando Maradona si è aggiunto Clementino, rapper napoletano, che dedica parole emozionanti al pibe de oro. Il cantante lo reputa il padre, il figlio, il fratello di una Napoli che allora, negli anni 80 era in ginocchio. Scrive per lui parole che testimoniano il grande ruolo che Maradona ha avuto in questa città dai mille volti contraddittori. Clementino ricorda la sua infanzia, vissuta nel mito di Diego Armando, trasmesso dai genitori. Le parole non bastano, dice il cantante, per mostrare il dolore e l’affetto del popolo napoletano nei confronti del più grande di sempre.

Morte Maradona, il messaggio di Clementino: “Non basterebbero miliardi di parole per parlare di te. Ciao Diè”

Da un napoletano di sangue ad un napoletano di cuore, le parole di Clementino rimbalzano, spruzzando la napoletanità che caratterizza la città partenopea. Il saluto finale esprime proprio questo, il classico saluto napoletano: ciao Diè. “Schizzichea” a Napoli e probabilmente sono le lacrime degli innumerevoli tifosi che non riescono ad arrendersi alla morte dell’unico, immortale numero 10.

“Ore 10 del Mattino,

29 novembre 2020

Stadio Diego Maradona.

L’ultimo saluto al Re di Napoli,

Pioviggina a Fuorigrotta, come si dice da queste parti “Schizzichea”.

Sto partendo per Milano per Lavoro e fortunatamente ho il tempo per darti l’ultimo saluto.

Come direbbe Troisi “Scusate il ritardo”, volevo venire qui allo stadio già prima ma impegni di lavoro mi hanno tenuto lontano da Napoli. Papà mi faceva vedere i tuoi goal quando ero bambino, e dopo quasi trenta anni ho avuto l’immenso onore di conoscerti, di farti ascoltare il mio rap, di essere tuo ospite sul palco nel tuo spettacolo al Teatro San Carlo, di ascoltare qualche tua storia a tavola insieme a cena, ovviamente condita da risate e musica. Grazie per tutto quello che hai fatto per noi, grazie per aver messo i tuoi goal al di sopra di ogni politica. Non basterebbero miliardi di parole per parlare di te e dimostrarti il nostro amore. L’amore per un figlio, un fratello, per un padre della nostra terra. Il fuoriclasse, la leggenda, il 10, il re, il riscatto del sud del mondo.

Il dio del calcio

El pibe de oro

Diego Armando Maradona

Ciao Diè”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com