Home » Gattuso: “Sappiamo tutti quanto sia stato importante Diego, ma troppa gente senza mascherina”
Interviste Napoli Napoli OF

Gattuso: “Sappiamo tutti quanto sia stato importante Diego, ma troppa gente senza mascherina”

Gattuso

GATTUSO DIEGO – Rino Gattuso ha analizzato la vittoria del Napoli contro la Roma, ricordando Diego Armando Maradona ma tirando le orecchie ai napoletani.

Gattuso: “Sappiamo tutti quanto sia stato importante Diego, ma troppa gente senza mascherina”

“Punto di partenza? No, quello è stato la prima partita di campionato. Noi dobbiamo giocare con questa intensità e questa voglia, non dobbiamo sottovalutare nulla. Quando siamo in fase di non possesso dobbiamo fare come oggi, ovvero aggredire col coltello fra i denti. Quando si sbaglia voglio collaborazione, non vaffanculo.  Dobbiamo avere equilibrio, ma il modulo non conta tanto, è più questione di come si interpreta la partita. Mi sono preso le colpe perché talvolta gli lascio passare le cose, poi se ne approfittano. Per questo mi sono dato le colpe. Bisogna parlare fino a quando non gli faccio venire la nausea. Zielinski? Fra i più forti che abbiamo, ma prima non si reggeva in piedi. Ancora adesso non ha i 90′ sulle gambe ma ha tutto: tecnica, balistica, fisico. Sappiamo che non possiamo avere sempre la squadra al 100%, ma bisogna stare sul pezzo sempre. Va bene il calo fisico, ma la mentalità non deve essere mai sbagliata. Su 12 partite ne abbiamo vinte 9, non so cosa si aspettano da noi, visto che abbiamo perso per strada anche giocatori importanti. Siamo una bella squadra, talvolta anche divertente, ma dobbiamo essere sempre equilibrati. Juve-Napoli? Ci penso sempre. Per me abbiamo 18 punti, io ed i ragazzi eravamo in pullman. In quel momento là la mia squadra aveva molte chance di fare risultato a Torino. Era una squadra in costruzione, all’epoca li potevamo battere, ora sono cresciuti. Spero che la giustizia faccia il suo corso. Io e la mia squadra abbiamo 18 punti. Inter squadra da battere, poi viene la Juve”.

Gattuso: “Giusto ricordare Diego, ma…”

“Onda emotiva? Si respira aria triste: in questo momento, secondo me, la città deve avere anche buon senso. Troppa gente senza mascherina. Sappiamo tutti quanto sia importante Maradona, ma dobbiamo fare i bravi. Dispiace per ciò che sta succedendo, perché la città sta soffrendo tanto anche per l’economia, quindi abbiamo tutti il dovere di fare la nostra parte”.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Napoli, Insigne: “Vinto per Diego e per la città che sta soffrendo. Da oggi inizia un nuovo campionato”