BONERA MILAN FIORENTINA – Il Milan stende la Fiorentina 2 – 0 e vola ancora più in solitaria in testa alla classifica. I rossoneri sono primi a 23 punti, a 5 punti di distacco dall’Inter di Antonio Conte. Al termine della gara, Daniele Bonera ha così commentato la prestazione dei suoi:
“Sono molto contento ma questa squadra ha un grandissimo allenatore, siamo ansiosi di rivederlo a Milanello, per me ci sarà tempo. Vedo un altro piccolo tassello messo a questo puzzle iniziato qualche tempo fa. La terza partita della settimana è sempre la più complicata, e lo abbiamo visto oggi contro la Fiorentina ma abbiamo agito da grande squadra quale siamo. Un gruppo vero, sano, con valori. Abbiamo fatto una videochiamata con Pioli anche nello spogliatoio, il mister si è complimentato con noi. Ma è sempre con noi, anche in allenamento.
Romagnoli? ma io me lo sono perso, ho goduto per il gol e ho dato indicazioni al reparto. Siamo contenti per il risultato ma soprattutto per lo spirito che si sta vedendo da un po’ di tempo. Kessie? Sappiamo l’importanza di Frank, è diventato un giocatore troppo importante per noi, di peso, di qualità. Lo conoscevamo come giocatore di forza ma anche nel resto c’è una crescita continua anche da parte sua. Calhanoglu fatica dal punto di vista realizzativo? Ci sono momenti della stagione nelle quali calci in porta due volte e fai tre gol… Oggi ha preso il palo ma dà grande quantità, una corsa incredibile, è sempre propositivo. Siamo contenti del suo rendimento al di là dei gol.
Calabria ha avuto una crescita dal punto di vista della personalità, mentre sapevamo che l’esperienza di Kjaer sarebbe servita, è un vero leader, un uomo vero. E Donnarumma fa sempre la differenza, l’ha dimostrato anche oggi”.
Giovanni Maria Varriale
Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com
Leggi anche:
Serie A, i risultati delle 15: vincono Bologna e Milan. Rossoneri in fuga