Home » Napoli-Roma 4-0: Insigne apre, Politano chiude
Napoli OF News

Napoli-Roma 4-0: Insigne apre, Politano chiude

Insigne

NAPOLI ROMA – Il Napoli, nella prima storica partita in Serie A dopo la scomparsa di Diego Armando Maradona, vince e convince contro la Roma. Una partita dominata dall’inizio alla fine terminata con il risultato di 4-0: prima sconfitta (sul campo) per i giallorossi. Gli azzurri salgono a 17 punti in classifica e agguantano la Juventus al quarto posto.

Napoli-Roma 4-0: la cronaca

Dopo un’iniziale fase di studio, il Napoli è uscito alla perfezione ed ha preso in mano la partita. Il primo tempo il Napoli attacca di più ed è molto pericoloso della Roma; la partita si sblocca con una magia su calcio di punizione di Lorenzo Insigne che, da posizione defilata, infila Mirante e firma l’1-0. Un gol dedicato, come giusto che sia, a Maradona, come dimostra la maglia del Pibe de Oro che ha mostrato e baciato reiteratamente davanti le telecamere. Il copione della partita non cambia: è sempre il Napoli ad attaccare, ma fatica a trovare il raddoppio.

La seconda frazione continua sulla falsariga del primo, ma gli azzurri riescono ad essere più cinici e trovano il secondo gol con un colpo da biliardo di Fabian Ruiz su assist del capitano. La Roma prova ad essere pericolosa, ma crea poco anche grazie ad un’ottima organizzazione difensiva del Napoli. Dries Mertens chiude definitivamente la partita, grazie anche ad un intervento non perfetto di Mirante. Sul finale c’è spazio anche per il gol di Politano che sigla il definitivo 4-0. Ottima prestazione del Napoli che è la prima squadra a battere sul campo la Roma di Fonseca.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Napoli, Insigne: “Vinto per Diego e per la città che sta soffrendo. Da oggi inizia un nuovo campionato”