Home » Cavani a rischio squalifica per un presunto post razzista: immediate le scuse dell’attaccante
News

Cavani a rischio squalifica per un presunto post razzista: immediate le scuse dell’attaccante

Cavani

ULTIME CAVANI – Edinson Cavani, oltre alla doppietta che ha consentito al Manchester United di vincere in rimonta contro il Southampton, si è reso protagonista anche fuori dal campo. L’ex Napoli rischia 3 turni di squalifica a causa di una stories Instagram in cui scrive ad un amico utilizzando la parola “Negrito”.

Cavani a rischio squalifica per un presunto post razzista: immediate le scuse dell’attaccante

Il post, cancellato subito dall’attaccante, è finito sotto accuse e potrebbe costare caro a Cavani. C’è infatti un precedente. Nel 2011 Luis Suarez utilizzò lo stesso termine nei confronti di Patrice Evra e prese 3 turni di squalifica. Tuttavia i due episodi non possono essere paragonabili poiché Cavani, come ha specificato, ha utilizzato il termine per rispondere ad un amico, mentre Suarez per offendere.

Il Matador, dopo aver cancellato il post incriminato, ha prontamente scritto un messaggio di scuse pubblicato sul sito ufficiale dello United: “Il messaggio che ho postato domenica dopo la partita era inteso come un saluto affettuoso a un amico, ringraziandolo per i suoi complimenti a fine partita. L’ultima cosa che volevo era offendere qualcuno, sono talmente contrario al razzismo e ho cancellato il messaggio appena mi è stato spiegato che poteva essere interpretato in un altro modo. Mi scuso sinceramente per questo”.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Juventus-Dinamo Kiev sarà arbitrata da una donna: è la prima volta in Champions League