Home » Fabian Ruiz raddoppia al San Paolo: 7 per i quotidiani sportivi
Napoli Napoli OF News

Fabian Ruiz raddoppia al San Paolo: 7 per i quotidiani sportivi

Fabian Ruiz

E’ una sera magica allo Stadio di Fuorigrotta che a breve prenderà il nome del padre della città di Napoli, Diego Armando Maradona. L’autore del 2-0 contro la Roma di Fonseca è Fabian Ruiz. I principali quotidiani sportivi esaltano la gara dello spagnolo, riportando all’unanimità il 7 in pagella. La Gazzetta dello Sport sottolinea il carattere crescente della sua prestazione, un climax che termina con il suo raddoppio. Il Corriere dello Sport esalta la paternità del suo gol. Il Mattino si sofferma sulla precisione della sua rete. Di seguito, si riportano le pagelle di Fabian Ruiz.

Fabian Ruiz raddoppia al San Paolo: 7 per i quotidiani sportivi

Gazzetta dello Sport, voto 7: “Ha iniziato male, ma ha finito in crescendo. E’ suo il gol del raddoppio”.

Corriere dello Sport, voto 7: “Una specie di regista aggiunto, però più dedito alla costruzione offensiva, che cuce gioco e ripiega guadagnando possessi. Splendido il sinistro da fuori che inchioda il 2-0: il classico colpo da biliardo”.

Il Mattino, voto 7: “Giostra da interno di centrocampo, si alterna con Zielinski nel compito di incursore, mentre l’altro si occupa della costruzione. Movimenti che mettono in difficoltà prima Pedro che non riesce a seguirlo, poi Veretout. Un gol di precisione che arriva proprio per la serenità di testa”.

Repubblica, voto 7

Corriere della Sera, voto 7: “Meno tocchi e la palla passa più veloce. Quasi sempre libero, mostra tutto il suo talento. Il gol è un colpo di biliardo.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com