Home » Napoli, Gattuso: “Con l’AZ complicata. Insigne lo voglio meno musone, lo sa. Osimhen? Non ha preso bene l’infortunio”
Interviste Napoli Napoli OF News

Napoli, Gattuso: “Con l’AZ complicata. Insigne lo voglio meno musone, lo sa. Osimhen? Non ha preso bene l’infortunio”

Gattuso

Alla vigilia del match di Europa League contro l’AZ Alkmaar, Gennaro Gattuso, ha parlato a Sky Sport del momento degli azzurri.

Napoli, Gattuso: “Con l’AZ complicata. Insigne lo voglio meno musone, lo sa. Osimhen? Non ha preso bene l’infortunio”

“La squadra è forte tecnicamente – esordisce Rino Gattuso -, ma nella mia gestione non può permettersi di non metterci il veleno ed una corsa in più, la qualità ti fa vincere le partite, ma non tutte. Ci vuole una grande testa, voglia, l’obiettivo unico, bisogna giocare sempre insieme nel bene e nel male, la squadra non può farne a meno. I moduli? A me sembra di sognare. Io su un centinaio di partite ho sempre fatto 4-3-3, è il mio modulo, col 4-2-3-1 ne ho giocate 4-5. Non è una questione di modulo, di numeri, i giocatori forti bisogna farli giocare ma se non ci mettiamo in testa che serve una corsa in più qualcuno deve restare fuori, ma mi piace far giocare chi ha qualità. Ma ne parliamo troppo, non è un problema di modulo, ma di voler far fatica”. Insigne. “Lorenzo sta facendo bene ma mi aspetto ancora di più, è il capitano, voglio vederlo con meno muso, non ha più ventidue-ventitré anni, deve fare quel salto di qualità quando gli rompo le scatole tutti i giorni: è musone, lui lo sa, ha ancora tanti anni e deve migliorare quest’aspetto. Poi tecnicamente e per il sacrificio è impeccabile, ma lo vorrei più allegro e meno musone, non deve fare 2-3 giorni di mutismo quando si spegne la luce”. Sull’avversario di domani. “Partita difficilissima, complicata, partita che dopo di noi non ha più perso, ha sempre fatto risultato, se gli dai campo ti fa male. Ci vuole una gara di livello, di rispetto. Vediamo se fare turnover, ci tengo a passare il turno e a proiettarmi sul campionato senza pensare ad un’altra partita con la Real Sociedad. Domani, lo sappiamo, è importantissima, ci giochiamo tanto, ci siamo allenati molto bene e speriamo di fare una grande prova.” Il recupero di Osimhen. “La sua assenza mi scoccia, anche vederlo arrabbiato, Victor la sta vivendo male. Dobbiamo essere bravi noi a farlo sentire tranquillo, speriamo guarisca in fretta”, ha concluso il tecnico degli azzurri.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com