Home » FIGC, Gravina: “Se non c’è fiducia nel mio lavoro mi farò da parte. Voglio portare in federazione anche il calcio a 5”
Altre squadre Interviste Napoli OF News

FIGC, Gravina: “Se non c’è fiducia nel mio lavoro mi farò da parte. Voglio portare in federazione anche il calcio a 5”

Gravina presidente figc

“Non posso impedire eventuali candidature alternative, deciderò per la mia candidatura se ci saranno componenti che ritengono che questo lavoro fatto dal sottoscritto vada portato avanti. Se dovessi percepire entusiasmo per la continuità sarò ben felice di andare avanti. Se invece dovessi percepire che non c’è condivisione, non sul voto ma sul percorso da me tracciato, non ho nessuna voglia di ricoprire quel ruolo”, le parole di Gravina all’Ansa. Nel frattempo è stata fissata anche la data dell’assemblea elettiva FIGC: sarà a Roma il prossimo 22 febbraio 2021.

FIGC, Gravina: “Se non c’è fiducia nel mio lavoro mi farò da parte. Voglio portare in federazione anche il calcio a 5”

La FIGC dunque conferma la data delle prossime elezioni federali: l’assemblea elettiva si terrà, rende noto la federcalcio con un comunicato sul proprio sito ufficiale, il prossimo 22 novembre al al Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotel. “Il percorso elettorale è partito – le parole di Gabriele Gravina, attuale presidente, nella conferenza stampa convocata al termine della riunione del Consiglio – alle strumentalizzazioni rispondiamo con i fatti. Deciderò io per la mia candidatura. Se le componenti riterranno che un certo tipo di lavoro debba essere portato avanti, andrò avanti. Se dovessi percepire che non c’è condivisione sul percorso tracciato, non ricoprirò quel ruolo. Metterò sul piatto della bilancia quello che è stato fatto in questi due anni e non solo sotto il profilo dei risultati sportivi. Abbiamo fatto molte cose di cui sono orgoglioso e abbiamo consentito alla FIGC di riacquisire una centralità e una credibilità a livello istituzionale, politico e sportivo”. Gravina ha annunciato anche il suo massimo impegno di proporre l’ingresso della Divisione Calcio a 5 all’interno della FIGC. Ecco il comunicato pubblicato sul sito della federazione: “Il presidente federale ha dichiarato di voler portare la Divisione Calcio a 5 sotto l’egida della FIGC (come richiesto da un gran numero di società) anche in relazione alla straordinaria valorizzazione del calcio femminile conseguente all’organizzazione da parte della Federazione dei campionati di Serie A e B”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com