Home » Avv. Pisani sul caso Suarez: “Invito a firmare una petizione per la retrocessione della Juventus. La cosa non può passare inosservata con sanzioni lievi”
Altre squadre Juventus Napoli OF News

Avv. Pisani sul caso Suarez: “Invito a firmare una petizione per la retrocessione della Juventus. La cosa non può passare inosservata con sanzioni lievi”

Suarez

Dall’ammenda al rischio penalizzazione, il caso-Suarez fa tremare l’intero ambiente Juventus. A scuotere il club bianconero l’avviso di garanzia al dirigente bianconero Fabio Paratici che può comportare una responsabilità diretta del club. Il noto avvocato chiede una petizione a raccolta firme affinché il club paghi con la retrocessione.

Avv. Pisani sul caso Suarez: “Invito a firmare una petizione per la retrocessione della Juventus. La cosa non può passare inosservata con sanzioni lievi”

“Emerge anche il coinvolgimento della Juventus FC nel caso Suarez”. Così Angelo Pisani, lo storico avvocato nonché intimo amico di Maradona, commenta la questione che nelle ultime ore sta facendo tremare l’intero mondo Juve-  “Altro che lealtà sportiva e rispetto dei principi – aggiunge Pisani -, tale condotta va sanzionata severamente se si vuole tutelare il mondo dello sport e dare buon esempio soprattutto ai più giovani . Secondo le ultime indagini della Procura , il club bianconero sarebbe coinvolto direttamente viste le pressioni del dirigente Fabio Paratici e di altri rappresentanti della stessa Juventus FC. Il signor Fabio Paratici è indagato per l’articolo 371 bis del codice penale, ovvero per aver reso false informazioni al pubblico ministero in sede di interrogatorio. L’ipotesi grave per la Juventus FC è quella della violazione dei doveri di lealtà. La sanzione va dalla retrocessione alla sanzione pecuniaria. Invitiamo gli amanti del calcio, dello sport e tutti i cittadini italiani schierati nel rispetto della giustizia a sottoscrivere la petizione e promuovere la raccolta firme con lo scopo di non far spegnere i riflettori e chiedere alle autorità competenti la retrocessione della Juventus FC per gravi violazioni anche dei principi sportivi che non possono esser tutelati da sanzioni più lievi”, conclude Pisani.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com