Home » Juventus-Suarez, la pungente critica del giornalista Travaglio: il potere arrogante e il mancato rispetto delle regole
Juventus News

Juventus-Suarez, la pungente critica del giornalista Travaglio: il potere arrogante e il mancato rispetto delle regole

Juventus

Il giornalista Marco Travaglio, nel suo editoriale “La Signora del Grillo”, oggi in prima pagina sul Fatto Quotidiano affronta i rilievi che sono emersi dal caso Suarez. Con parole amaramente ironiche e pungenti, punta sulla lucida critica al potere arrogante, che raggiunge vertici e abbindola la legalità. Da ex tifoso juventino, Marco Travaglio tira in ballo il principe della commedia napoletana, Totò per grattare una forte ironia sulle inclinazioni bianconere.

Juventus-Suarez, la pungente critica del giornalista Travaglio: il potere arrogante e il mancato rispetto delle regole

“L’ennesimo caso di “arroganza del potere” con “i vertici bianconeri che convocano i presunti docenti come fossero raccattapalle. E chiamano la ministra dei Trasporti Paola De Micheli, che con molto trasporto non dice “come vi permettete?”, ma li indirizza al capo di gabinetto del Viminale, perché i clandestini sono un guaio solo sotto un certo reddito (“10 milioni a stagione”!)”.

Citando Antonio De Curtis: “Quando vince 3-0 a tavolino contro il Napoli assente perché bloccato dall’Asl, dichiara che “la Juventus rispetta sempre le regole”. Come no. Era dall’ultimo film di Totò che non si rideva tanto”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com