Home » Museo Maradona – Il Mattino: “Raccolti tutti i cimeli e riposti nel deposito provvisorio”
Napoli Napoli OF News

Museo Maradona – Il Mattino: “Raccolti tutti i cimeli e riposti nel deposito provvisorio”

Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L’edizione odierna de Il Mattino dedica spazio ad un progetto che va ben oltre un’idea: un museo in città dedicato a Diego Armando Maradona. I lavori iniziano e i cimeli lasciati dai tifosi fuori dell’ex San Paolo sono stati raccolti, proprio per portarli nel deposito allestito per il futuro museo.

Museo Maradona – Il Mattino: “Raccolti tutti i cimeli e riposti nel deposito provvisorio”

“Arriva il via libera formale del Prefetto di Napoli Marco Valentini all’intitolazione dello stadio a Diego Armando Maradona. Il semaforo verde è arrivato poco prima del faccia a faccia tra il sindaco de Magistris e il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, che si sono incontrati a Palazzo San Giacomo per discutere della realizzazione del museo del Napoli all’interno dell’impianto di Fuorigrotta.

Si continua a lavorare su più fronti, dunque, nel giorno in cui sono stati raccolti tutti i cimeli dall’esterno dello Stadio e riposti negli scatoloni all’interno di uno stanzone adibito a deposito provvisorio: si tratta di un vecchio deposito di cancelleria del Comune, tra il settore C e D della Tribuna Posillipo, accanto all’ufficio marketing del Calcio Napoli. Tra le sciarpe, le magliette, qualche scarpino da gioco, sono state raccolte tutte le lettere di centinaia di bambini che hanno voluto omaggiare El Pibe de Oro”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com