Home » Napoli, Gattuso: “Complimenti alla squadra, ora serve continuità! Testa a giovedì per conquistare il primo obiettivo”
Interviste Napoli Napoli OF News

Napoli, Gattuso: “Complimenti alla squadra, ora serve continuità! Testa a giovedì per conquistare il primo obiettivo”

Gattuso

CROTONE NAPOLI – Gennaro Gattuso , al termine della partita tra Crotone e Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la vittoria della sua squadra.

Napoli, Gattuso: “Complimenti alla squadra, ora serve continuità! Testa a giovedì per conquistare il primo obiettivo”

“Devo fare i complimenti alla squadra. Abbiamo sofferto, il Crotone ci ha messo in difficoltà. Sicuramente siamo stati avvantaggiati dall’espulsione per il Crotone. Il risultato è bugiardo perché abbiamo sofferto, ma la squadra si è comportata bene. Classifica? Bisogna dare continuità, abbiamo fatto cose importanti.

Sul campo abbiamo 21 punti, non è cosa da poco. Giovedì ci giochiamo una partita importante, vogliamo centrare il primo obiettivo stagionale. Io non voglio giocatori che assomiglino a me, voglio giocatori tecnici. Voglio un calcio propositivo, un calcio pensato. In questa squadra io avrei fatto tanta panchina. Non rinnego me stesso, sono orgoglioso di quello che ho fatto in carriera. Il calcio però, soprattutto in questi ultimi 5 anni, è cambiato. Zielinski? Non ho mai visto gente saltare l’uomo come lui. Quando ha la palla danza, gli mancano qui 7-8 gol a stagione per diventare top player.

Ibrahimovic? Lo pressavo più io a lui che lui a me. Lui non guarda in faccia a nessuno, io tante volte gli dicevo di stare più calmo. Secondo me Ignazio Abato ha sofferto molto quella pressione. Ibra è molto esigente, per il Milan è stato qualcosa di importante. Lui se perde una partita in allenamento può spaccare lo spogliatoio in due minuti. I tempi sono cambiati, gli allenatori devono capire che sono cambiati i tempi. Tante volte devo mettere anche io l’anima in pace. Ad esempio a me la musica non piace negli spogliatoi perché mi fa andare fuori di testa, ma devo accettarlo”.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

La pioggia di Crotone regala un arcobaleno Magnifico LE PAGELLE