Home » CorSera – In attesa della terza sentenza, il Napoli sale in classifica
Napoli Napoli OF News

CorSera – In attesa della terza sentenza, il Napoli sale in classifica

Juventus-Napoli

Interessante il titolo scelto dall’edizione odierna de Il Corriere della Sera: “A gennaio la terza sentenza sulla gara fantasma”. Il riferimento è alla mai disputata sfida, in quel di Torino, tra Juventus e Napoli e la causa è l’emergenza Covid-19.

Il Napoli, alla seconda di campionato, aveva ospitato il Genoa all’allora San Paolo, riportando una speciale vittoria sui liguri. La squadra di Maran, come si sarebbe scoperto da lì a poco, era un cluster. Questo ha impedito agli azzurri di partire. I positivi al Coronavirus del Napoli, in quel frangente, furono due: Zielinski ed Elmas.

 

CorSera – In attesa della terza sentenza, il Napoli sale in classifica

Cosa c’è di nuovo? Una classifica maggiormente delineata, con un Napoli che conquista i tre punti a Crotone e sale su. Ora la situazione è la seguente: a gennaio ci sarà la terza sentenza, dopo che il Napoli ha presentato ricorso al Collegio di Garanzia del Coni.

“Adesso la classifica è più convincente, il Napoli supera il Sassuolo e aggancia la Juve al terzo posto. Cresce il rammarico per il punto di penalizzazione e la gara persa a tavolino allo Stadium. Ma i conti sono ancora in sospeso, il club ha presentato ricorso al Collegio di garanzia del Coni, a gennaio la terza sentenza sulla gara-fantasma”

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com