Home » GdS – Stadi chiusi, per il Napoli perdita di 17 milioni
Napoli Napoli OF News

GdS – Stadi chiusi, per il Napoli perdita di 17 milioni

Napoli
Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
La Gazzetta dello Sport analizza il danno degli incassi mancati per le società di calcio a causa degli stadi chiusi, Napoli compreso

La Gazzetta dello Sport analizza il danno degli incassi mancati per le società di calcio a causa degli stadi chiusi, Napoli compreso. Gli azzurri, in particolari, sono tra le squadre che sicuramente stanno avendo un impatto più penalizzante per quanto concerne la chiusura degli impianti, anche se per fortuna in maniera minore rispetto ad altre big. Il Napoli infatti ha perdite per 17 milioni di euro considerando il suo bacino di utenza per via della chiusura dell’ormai ex stadio San Paolo, oggi Diego Armando Maradona.

GdS – Stadi chiusi, per il Napoli perdita di 17 milioni

La Juventus è la squadra che sta perdendo potenzialmente di più a causa dei mancati incassi, con 80 milioni di euro. Al secondo posto c’è l’Inter, che da questa situazione ha un passivo di 60 milioni. Il Milan invece è terzo con 40. Il Napoli in particolare è al settimo posto: prima degli azzurri in questa non buona classifica ci sono anche Roma (38 milioni), Atalanta e Lazio (con 20). Dietro al Napoli ecco Fiorentina (15), Udinese (11) e Bologna (10). Le altre hanno subito perdite sotto i 10 milioni. In particolare, la squadra che ha perso potenzialmente meno è il neo promosso Spezia: “solo” 3 milioni di euro.

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com