Home » Europa League, le 31 squadre approdate alla fase finale oltre al Napoli
Napoli Napoli OF

Europa League, le 31 squadre approdate alla fase finale oltre al Napoli

Europa League

EUROPA LEAGUE FINALE – Con i risultati odierni si chiude la fase a gironi dell’Europa League; la seconda competizione europea per importanza arriva alla fase finale. Sono 32 le squadre qualificate ai sedicesimi di finale, compreso il Napoli di Rino Gattuso.

Europa League, le 31 squadre approdate alla fase finale oltre al Napoli

Le trentadue squadre approdate ai sedicesimi di finale di Europa League saranno suddivise in due fasce. Dodici ci sono arrivate passando per prime i gironi, dodici sono arrivate seconde, quattro sono le migliori terze classificate ed otto sono le “retrocesse” dalla Champions League.

Teste di serie

Arsenal, Ajax, Club Brugge, Dinamo Zagabria, Hoffenheim, Manchester United, Roma, Shakhtar Donetsk, Villarreal, Napoli, Rangers Glasgow, PSV Eindhoven, Leicester, Milan, Tottenham.

Non teste di serie

Benfica, Salisburgo, Dinamo Kiev, Krasnodar, Molde, Stella Rossa Belgrado, Olympiacos, Granada, Real Sociedad, Young Boys, Slavia Praga, Braga, Lille, Maccabi Tel-Aviv, Anversa, Wolfsberger.

Europa League, fase finale: i sorteggi

I sorteggi si terranno a Nyon, in Svizzera, sede del quartier generale della Uefa, lunedì 14 dicembre alle ore 13. Le squadre teste di serie giocheranno l’andata in trasferta ed il ritorno in casa. Non potranno affrontarsi, ai sedicesimi, due squadre uscite dallo stesso girone, né, tantomeno, due squadre della stessa nazione. La competizione riprenderà con le gare di andata a partire da giovedì 18 febbraio 2021, mentre le gare di ritorno sette giorni dopo, il 25. Come sempre, gli orari saranno due: 18:55 e 21:00.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Napoli, Fabian Ruiz: “Contenti, come Gattuso, per il passaggio del turno. Ruolo preferito? Mi piace..”

Napoli, Riccio al posto di Gattuso: “Problema all’occhio per il mister. La molla è scattata dopo…”

Napoli-Real Sociedad, Zielinski: “Segnare è bello, ma nello Stadio Maradona di più”