Home » CdM – Un anno di Gattuso, verso il rinnovo. Stima e fiducia da parte del Napoli
Napoli Napoli OF News

CdM – Un anno di Gattuso, verso il rinnovo. Stima e fiducia da parte del Napoli

gattuso osimhen napoli
(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Monica Scozzafava, nel suo editoriale per il Corriere del Mezzogiorno, dedica spazio al tecnico azzurro. Rino Gattuso stasera può sbloccare un importante, primo obiettivo: i sedicesimi di Europa League. Gli azzurri al Diego Armando Maradona ospiteranno gli spagnoli di Alguacil, la Real Sociedad. L’erede di Carlo Ancelotti lavora duro, stasera potrà brindare per il suo anniversario sulla panchina del Napoli. Il tecnico ha infuso grinta, energia, mentalità ai suoi e il rapporto con gli azzurri è diventato qualcosa di autentico ed è probabilmente la vera chiave di questo Napoli che crede in ciò che fa e vuole continuare a progredire.

CdM – Un anno di Gattuso, verso il rinnovo. Stima e fiducia da parte del Napoli

“Il destino sembra scritto, o almeno Rino Gattuso farà in modo che sia così. Stanotte sarà un anno che da Gallarate arrivava a Napoli, poi alle 18 del giorno successivo fu presentato ufficialmente da Aurelio De Laurentiis come erede di Carlo Ancelotti. Dicembre diventa un mese molto importante, Gattuso ha l’occasione di brindare all’anniversario, legarsi al Napoli ancora più a lungo (manca poco alla firma del nuovo contratto) e soprattutto centrare il primo obiettivo della stagione”.

“Nei prossimi giorni giungerà soltanto la conferma: Gattuso resterà alla guida degli azzurri almeno fino al 2023. De Laurentiis ha apprezzato il percorso con la squadra, gli ha riconosciuto stima e fiducia. L’Europa League in quest’ottica è soltanto un dettaglio, ma a Rino piace avere forza negli accordi, l’obiettivo rappresenterebbe un ulteriore punto di merito del suo percorso”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com