Home » Ibra alla Bbc: “Continuerò a giocare finché potrò. Quando qualcosa è difficile, quasi impossibile, ecco che entro in gioco io”
Interviste Milan News

Ibra alla Bbc: “Continuerò a giocare finché potrò. Quando qualcosa è difficile, quasi impossibile, ecco che entro in gioco io”

Ibrahimovic

L’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic ha rilasciato un’intervista alla Bbc: “Ho tanta esperienza, i gol non sono mai stati un problema, io semplicemente vado avanti. Non sono lo stesso giocatore di 5 anni fa, non sono lo stesso giocatore di 10 anni fa, tutti cambiamo a causa dello sviluppo da un punto di vista fisico. Sono onesto, non corro più quanto correvo prima. Ora corro in modo più intelligente. La ragione per cui dico che il campionato italiano è il più difficile per un attaccante è che è molto tecnico e la filosofia è quella di non subire gol piuttosto che segnarlo. Dopo l’infortunio mi sono detto che finché avessi potuto giocare a calcio allora avrei continuato a farlo. Ma quando sei a questi livelli importa solo il tuo rendimento. Se giochi bene, se porti risultati allora sei ancora ad un livello top. Ma appena non riesci più a fare la differenza allora ci sarà qualcuno pronto a sostituirti. Ogni giorno devo dimostrare chi sono. Ecco perché ogni giorno tiro fuori il meglio da me stesso. Continuerò a giocare finché non potrò più fare quello che sto facendo ora. Sono tornato per riportare il Milan dove appartiene, al top. È una sfida differente ma è una sfida che mi piace, perché quando gli altri dicono che è troppo difficile, che è quasi impossibile, ecco che io entro in gioco. Queste cose mi fanno sentire vivo”.

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com