Home » Ranieri in conferenza: “Provai a riportare Diego a Napoli, ma aveva deciso di non tornare. Domani servirà determinazione, abbiamo bisogno di punti”
Interviste Napoli Napoli OF News Sampdoria

Ranieri in conferenza: “Provai a riportare Diego a Napoli, ma aveva deciso di non tornare. Domani servirà determinazione, abbiamo bisogno di punti”

Il tecnico della Samp Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa della sfida di domani contro il Napoli: “Credo sia una cosa molto bella che a Napoli abbiano deciso di dedicare lo stadio a Diego Armando Maradona. Oltre a esser stato un campione stupendo a livello mondiale, è stato un po’ l’anima di Napoli. Il primo anno che andai a Napoli provammo con Ciro Ferrara a convincerlo a tornare. Parlammo due volte quando stavamo in ritiro ma lui aveva deciso di non tornare più. Mi dispiacque molto perchè sarebbe stato molto bello allenare un giocatore come lui. Il Napoli ha perso soltanto una partita a tavolino con la Juventus e quelle con Sassuolo e Milan. È una squadra compatta con buone geometrie e il carattere di Gattuso. Dovremo fare una determinata, giocando con passione e spirito di sacrificio perchè dobbiamo far punti. Quando si gioca ogni tre giorni devi essere super concentrati in quello che fai e lasciarti alle spalle la partita giocata, qualsisia sia stato il risultato. Paolo Rossi? Il suo ricordo mi riporta subito al Mondiale vinto dall’Italia. Ci ha portato sul tetto del mondo. Quei gol al Brasile resteranno scolpiti nella storia del calcio. Quando ho sentito la notizia non credevo alle mie orecchie. Non si sapeva niente. Avevo notato che da un anno non partecipava più alle trasmissioni televisive. Paolo era un ragazzo solare, sempre allegro e amico di tutti. Veramente un ragazzo d’oro”.

 

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com