Home » Ex Inter, Maicon torna a giocare: da gennaio sarà un calciatore del Sona, in serie D
Calciomercato Inter News

Ex Inter, Maicon torna a giocare: da gennaio sarà un calciatore del Sona, in serie D

MILAN, ITALY - OCTOBER 29: Douglas Maicon Sisenando of FC Internazionale Milano in action during the Serie A match between FC Internazionale Milano and Juventus FC at Stadio Giuseppe Meazza on October 29, 2011 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

“Lui vorrebbe tornare in Italia, visto che ha altri affari a Milano. Potrebbe vivere a Verona e giocare con noi fino a fine stagione. Sarebbe un sogno ed un salto di visibilità per noi”. Qualche settimana fa, le parole del direttore sportivo del Sona, Claudio Carrarese, avevano fatto sognare i tifosi della piccola realtà veneta. Oggi quella suggestione diventa realtà.

Ex Inter, Maicon torna a giocare: da gennaio sarà un calciatore del Sona, in serie D

Ebbene, adesso è ufficiale: Maicon Douglas tornerà a giocare in Italia con l’inizio del nuovo anno. Il terzino brasiliano, protagonista degli ultimi successi dell’Inter e poi in campo anche con la Roma, è stato infatti ingaggiato dal Sona, formazione veneta che milita in Serie D. Maicon, 39 anni, arriva dal Villa Nova e sarà a disposizione della squadra a partire da gennaio. “Uno dei terzini più forti mai visti”, ha annunciato il suo nuovo club. Maicon dovrebbe arrivare il 7 gennaio per legarsi ai veneti con un contratto di sei mesi assieme al figlio Filipe, 15 anni, che giocherà nella squadra juniores della compagine dilettantistica. Tutto fatto, tanto che si ipotizza una presentazione in grande stile, anche in tv.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com